Sportello Telematico Online – Bisignano – Ingrid Bergman – Centro Studi Futura

Gli operatori volontari hanno realizzato uno sportello telematico online per offrire servizi ed informazioni alla società.

PRESENTAZIONE SPORTELLO INFORMATIVO

Lo sportello informativo è un servizio di informazione e sostegno dinamico e flessibile per quanto riguarda i problemi sociali di chiunque. È un’occasione per supportare le famiglie anche in queso periodo particolare. L’attuale scenario economico, le trasformazioni degli ambienti sociali e organizzativi rendono il percorso da intraprendere ancora più difficile e impegnativo e per vivere nella società si chiede ai ragazzi autonomia, senso di responsabilità e di coerenza, creatività per affrontare l’incertezza del futuro.

I volontari del Servizio Civile Universale del Centro Studi Futura, progetto Ingrid Bergman, sede di Bisignano mettono a disposizione della comunità lo Sportello Informativo che si occupa dei seguenti settori:
Cittadinanza attiva
Vivere in comunità
Responsabilizzazione verso i giovani
Educazione e promozione culturale
Animazione culturale verso giovani

Questo sportello è uno spazio di relazione, un mettersi alla prova in un ambiente protetto e regolato per imparare a comunicare e convivere civilmente con i propri coetanei, ma anche con gli adulti.

I referenti dello sportello saranno De Bonis Alessandra, Garofalo Pasquale, Lirangi Alexia, Molino Elena, Pontedoro Matteo e Ritacco Vanessa, che saranno a disposizione da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Gli stessi potranno essere contattati sulle pagine ufficiali di Instagram e Facebook i cui profili sono rispettivamente:
– c.s.f._i.bergman_bisignano
Centro Studi Futura – Bisignano – Ingrid Bergman

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*