Avvio delle selezioni per il servizio civile universale: LUNEDI 22 MARZ0 2021

Le prove per le selezioni dei candidati, che avranno inizio lunedì 22 marzo 2021, fanno riferimento ai programmi e progetti di servizio civile universale indicati nel bando pubblicato lo scorso 21 dicembre 2020 e integrato il 15 gennaio 2021. Le procedure di selezione dei candidati saranno svolte in conformità della circolare recante le “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale” e del “Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all’articolo 1, comma 10, lettera z), del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021“.

Le procedure di selezione dei candidati si svolgerà esclusivamente in modalità ON-LINE.

In considerazione delle esigenze tecnologiche connesse alle specifiche contingenze dettate dall’emergenza, questo ente potrà limitare la partecipazione alla seconda fase della prova,  on-line, solo agli altri candidati e in numero limitato. In particolare, per i colloqui on-line bisognerà tener conto della funzionalità dei sistemi telematici, che è ottimale laddove i collegamenti sono ridotti. Per rispondere a tale finalità le richieste di soggetti terzi di assistere al colloquio saranno raccolte dall’ente nei giorni che precedono la prova e potranno essere opportunamente limitate.

Durante il colloquio on-line, è fatto divieto a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto dovranno essere denunciati alle autorità competenti. In caso di colloquio on-line tutti gli uditori dovranno inoltre, per tutta la durata della sessione, tenere spenta la telecamera; tenere spento il microfono; non interagire tramite chat. La violazione di una sola di queste prescrizioni comporta l’espulsione d’ufficio dell’uditore dalla stanza virtuale da parte della commissione o da parte della regia tecnica.

Prossimamente verrà pubblicato su questo website il programma dei colloqui.

 

Si ricorda che la pubblicazione di luogo e data dei colloqui ha valenza di notifica nei confronti dei candidati  !

Non si procederà ad alcuna ulteriore convocazione scritta (art. 5 del bando)  !

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*