GIZZERIA – Vox populi, Due giorni di festa a Gizzeria per celebrare San Giovanni Battista

 

Gizzeria – Come da tradizione, anche quest’anno, si sono svolti i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista nelle vie del centro storico di Gizzeria nei giorni 23 e 24 Giugno. Grande l’acclamazione da parte della comunità che ha partecipato attivamente all’organizzazione religiosa e civile. Importante, inoltre, la presenza del Sindaco Pietro Raso e dell’Amministrazione Comunale.

Nella giornata di domenica 24 si è tenuta la tradizionale processione per le vie del paese, adornate con le immancabili luminarie. A seguire il Santo un corteo di devoti che da sempre lo vedono un punto di riferimento per la collettività. I riti religiosi si sono conclusi con uno spettacolo pirotecnico.

I volontari del Servizio Civile del Centro Studi Futura in occasione dei festeggiamenti hanno organizzato una mostra fotografica dedicata alla storia delle celebrazioni in onore del Santo. Inoltre, i giovani volontari hanno intervistato i fedeli per approfondire il legame e la fede che i gizzeroti nutrono verso il Santo Patrono.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*