Pubblicato il Bando del Servizio Civile Universale : per il Centro Studi Futura 928 operatori volontari.

Sono 928 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile con il Centro Studi Futura. Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022. I progetti hanno durata di 12 mesi.

Il centro studi Futura sarà presente con 4 programmi, articolati in 31 progetti.

Come l’anno scorso, la candidatura dovrà essere inviata online usando lo Spid.

Il Centro Studi Futura invita chi non ne fosse in possesso a richiederlo fin da adesso all’indirizzo https://www.spid.gov.it

Tutte le informazioni che potrebbero essere utili ai giovani interessati a valutare l’eventualità di svolgere servizio con il centro studi Futura sono pubblicate esclusivamente su questo WebSite https://www.futuraweb.tv

Per presentare la domanda di partecipazione gli interessati dovranno collegarsi al seguente apposito spazio dedicato:

https://spid.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/Home/Index?id=2

Il programma ordinario sarà proposto per tutti i giovani che rientrano nei requisiti generici.

Due programmi saranno rivolti ai giovani disoccupati, che dovranno possedere, oltre ai requisiti generici, l’iscrizione a Garanzia Giovani, in qualità di “disoccupati”.

Un programma sarà rivolto ai giovani disoccupati che dovranno possedere, oltre ai requisiti generici, l’iscrizione a Garanzia Giovani, in qualità di “Neet”.

Si invitano gli aspiranti partecipanti a presentare domanda nel miglior modo possibile, intanto perché una volta presentata la domanda non potrà più essere ritirata, ma soprattutto in relazione ai titoli posseduti ed alla situazione personale in riferimento all’attuale posizione: chi sta svolgendo un percorso di studi o di formazione, ma anche chi svolge un’attività lavorativa compatibile, potrà presentare domanda solo per i progetti contenuti nel programma ordinario. I giovani disoccupati che non stanno svolgendo nessun percorso di studio, formativo o lavorativo, dovrebbero – opportunamente – presentare domanda nei programmi finanziati in modalità garanzia giovani disoccupati e garanzia giovani neet coloro i quali non rientrano in nessuna situazione di alcun genere. Ciò perché, chiaramente, consentirà ai giovani disoccupati ed ai giovani neet di avere maggiori possibilità di essere selezionati se loro stessi producono domanda nei programmi loro dedicati.

VAI AL BANDO ORDINARIO

VAI AL BANDO GARANZIA GIOVANI DISOCCUPATI

VAI AL BANDO GARANZIA GIOVANI NEET

SI RIMANDANO GLI INTERESSATI ALLA SEZIONE DEDICATA AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE SU QUESTO STESSO WEBSITE

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*